logo

IL GIUSTO EQUILIBRIO 


Un Brand ben progettato è un sano equilibrio tra sintesi ed espressività. Usare un fregio articolato o simboli ornamentali per farsi ricordare è un errore che non pochi fanno. Inserire una grande quantità di elementi grafici per comporre un Brand è contro questo equilibrio. In fondo è un po come scrivere, dilungarsi molto per descrivere una scena diventa noioso e non lascia memoria di se, invece, sintetizzare usando soltanto gli elementi necessari per descrivere la stessa scena sarà più diretto  e di rapida comprensione e memorizzazione.

Un logo ricco di dettagli quando verrà rimpiccolito per essere inserito in un biglietto da visita non sarà leggibile ed è probabile ansi, certo, che alcuni elementi all’interno della composizione non saranno distinguibili. Questo è uno dei tanti aspetti ed ingredienti che occorre sapere per progettare un Logo, dunque sarà di vitale importanza una progettazione che tiene in considerazione queste regole.

logo

Club

Il Golf Club Mont Blanc è immerso nella natura, a due passi dal Monte Bianco, immerso nel tipico paesaggio montano. Fondato nel 2000, è uno dei club più accoglienti e suggestivi dell’ared e la sua club house è un’ottima sintesi di comfort ed eleganza informale. 
Un Logo che rispecchia l’eleganza e la natura ma tenendo in considerazione il design moderno connesso al messaggio. La geometria della “M” che non esiste in natura afferma il messaggio.